Il 15 dicembre 2023, a Roma, è stata ufficialmente costituita l’Associazione Nazionale Commercialisti dello Sport. Con entusiasmo e grande senso di responsabilità il Dottor Formentin, oltre che essere tra i soci fondatori dell’Associazione, è entrato a far parte del consiglio direttivo. Questa nuova entità rappresenta un importante passo avanti per tutti i professionisti del settore che operano o aspirano a operare nell’ambito dello sport.
L’Associazione è nata dalla volontà condivisa di creare una rete di supporto, scambio di conoscenze ed esperienze tra i commercialisti specializzati nel settore sportivo. La fondazione dell’associazione segna un momento storico per il settore, offrendo una piattaforma unica per la crescita professionale, l’aggiornamento e la collaborazione, convinta, inoltre, di poter apportare un contributo significativo al settore sportivo e alla comunità dei commercialisti.
L’obiettivo principale dell’Associazione Nazionale Commercialisti dello Sport è quello di fornire supporto e risorse ai propri membri, promuovendo la formazione continua e l’aggiornamento professionale attraverso convegni, seminari e incontri in tutta Italia. L’associazione si impegnerà anche a collaborare con gli ordini locali per l’organizzazione di eventi specializzati, mirati ad arricchire le competenze dei professionisti nel settore sportivo.
Questa iniziativa si propone di essere un punto di riferimento per tutti i commercialisti che desiderano ampliare le loro competenze nel dinamico e sempre più rilevante settore dello sport. L’Associazione intende promuovere la condivisione di best practices, favorire la rete tra i membri e rappresentare un valido alleato per tutti coloro che affrontano le sfide quotidiane legate alla gestione degli Enti Sportivi.
“Il 15 dicembre a Roma è stata una data importante che vorrei condividere. È stata costituita l’Associazione Nazionale Commercialisti dello Sport. Sono felice di farne parte, ma soprattutto onorato di essere tra i soci fondatori. Un GRAZIE sincero va soprattutto a Carmelo Parrello, PhD ed a Carmine Parise , per il loro supporto e per l’iniziativa. L’ obiettivo dell’associazione è e sarà quello di essere non solo un punto di riferimento per le associazioni e realtà sportive, ma un valido e costante supporto per i nostri colleghi, organizzando convegni informativi in tutta Italia. L’ Associazione nasce dalla volontà di confrontarsi, di condividere esperienze e di crescere insieme, affrontando ed approfondendo le “sfide” del settore sportivo con professionalità e soprattutto con passione. Ringrazio tutti i colleghi che hanno partecipato alla costituzione dell’Associazione come soci fondatori: Carmelo Parrello, Marcella Tosi, Carmine Parise, Davide Magnani, Sergio Melai, Erica Panozzo, Francesco Concu, Giorgia Marrella, Luca Tendas, Marco Peirano, Sabrina Schinca, Vito Antonello Ricci, Michele Martorana, Alessandro Basorini, Francesco Maria Gabriele Mocchi, Larry Aio, Marco Amato, Carla Di Bernardo, Francesco Rubino, Giusi Roccella, Antonio Dicillo, Fabio Molinari, Raffaele Nazzaro e Stefania Raponi”.
Dottor Antonio Formentin